mosaico che adorna la facciata della cappella Le suore Pietrine:
"Operare con spirito di servizio e con gioia per fondere in perfetta armonia la preghiera e l'azione": questo è lo stile dell'apostolato delle Suore Pietrine che si realizza anteponendo rispetto e amore nel rapporto con le persone.

Le Suore Pietrine, centenaria congregazione genovese delle Suore della Presentazione di M.V., svolgono una duplice attività: di assistenza per le persone anziane e di accoglienza per periodi di ferie, di riposo e di ritiro spirituale.

Il servizio alla terza età è svolto a Sampierdarena, nella casa principale e sede generalizia, mentre ad Arenzano -in Villa Sacro Cuore- l'ambiente è più consono a periodi di relax, di svago e di meditazione. Dovunque la Casa delle Suore "PIETRINE" è garanzia di affettuosa e confortevole ospitalità.

Villa Sacro Cuore
aggiunge al soddisfacimento delle esigenze di svago serenità, raccoglimento degli ospiti il privilegio di una località climatica turistica nelle immediate vicinanze di Genova, nel verde, al sole, sul mare. il parco della villa, con il santuario del bambin Gesù di Praga sullo sfondo E' situata in una posizione centrale di Arenzano, prospiciente il piazzale del Santuario del Gesù Bambino di Praga, in prossimità della Villa Comunale e nelle adiacenze del tipico e antico borgo ligure.

Sono a disposizione degli ospiti e dei visitatori gli spazi verdi e alberati di un ampio parco privato che circonda l'edificio e permette l'accesso carrabile ed il parcheggio nel suo interno.

Gli ospiti, fino a 60 persone autosufficienti, sono accomodabili in camere singole e doppie con servizi e vista panoramica, collegamento Tv e telefono a selezione passante; possono disporre di sale di lettura, sale di soggiorno, sale di incontro, terrazzi aperti sul golfo oltre che di un ampio giardino con porticato, Cappella con funzioni religiose. Nell'eventualità è garantita l'assistenza medica ed infermieristica.

La Villetta:
E' collocata nel parco una foresteria che fa corpo a parte rispetto all'edificio principale.
Situata tra gli ulivi, nella immediata e rassicurante vicinanza del campanile del Santuario, "la villetta" si presta a ricevere singoli e famiglie come pure gruppi di giovani organizzati, con possibilità di autogestione. E' disponibile sia per circostanze di svago e vacanza sia per favorire momenti di incontro e di riflessione per chi si interroga e cerca risposte alla propria spiritualità. .
 
Informazioni      Fotografie      Recapiti
La Residenza di Sampierdarena

Copyright sitodiscount.com